Eventi

La bellezza cambia i canali

beautylux_20febbraio_2017

Milano, 20 febbraio 2017, ore 14.00 – Enterprise Hotel, Corso Sempione 91

Le consumatrici, e i consumatori, di prodotti cosmetici sempre di più cercano un’experience di consumo all’insegna della gratificazione. Al tempo stesso, però, hanno una competenza di prodotto e un’attenzione al risultato che rendono imprescindibile un’attenta valutazione del rapporto qualità prezzo e la ricerca di consigli e servizi qualificati che accompagnino la vendita. E’ su queste basi che il panorama distributivo del prodotto cosmetico e di profumeria si è ridefinito negli ultimi anni, valorizzando alcuni canali e alcune nicchie di prodotto. Ne parliamo a Milano, il 20 febbraio 2017 al meeting Beautylux.

COSMESI, CANALI A CONFRONTO IN UNO SCENARIO CHE CAMBIA

Introduzione
Paola Gallas, Beautylux

Cosmetica e canale farmacia. Un approccio sempre più orientato alla digital economy
Roberto Isolda, Centro Studi Cosmetica Italia

Le sfide del beauty nell’era della multicanalità
Sylvie Cagnoni, Director Beauty Italy NDP Group

Export in profumeria, l’esperienza internazionale di Mavive nei diversi canali distributiv
Marco Vidal, Mavive

Cosmetica Halal e Spa muslim friendly: l’impatto delle prescrizione religiose sulla cura della persona e sulla bellezza
Annamaria Tiozzo, presidente di WHAD – World Halal Development, centro di certificazione HALAL italiano,  Abir El Khalqi, WHAD staff

Mode e Modi
Adele Schipani, Amministratore Delegato, e Roberto Marabese, Direttore commerciale Luxury Lab Cosmetics

Beauty manager: attestazioni di competenza nel mondo della bellezza
Luca Pasquero, Vice-Presidente Assobeautymanager

FOCUS SULLA PROFUMERIA DI NICCHIA

La profumeria di nicchia, cos’è e come si sta sviluppando
Roberto Drago, Kaon

Profumi di nicchia: sogni ed emozioni
Guido Cerizza, Profumitalia

Il consumatore della profumeria di alta gamma nell’era digitale
Simona Savelli, Extrait

PARTNER

ndp

  profumitalia      KAON

       mavive     luxurylabcosmetics

assobeauty_manager    assospamanager

 WHAD Italian Halal Certification Center

MEDIA PARTNER

ExportMagazine_logo    em

   extrait-logo-web    salon

    beautyplan     bellezzainfarmacia      IgieneeBellezza

Per ricevere il programma dettagliato e le modalità di iscrizione compilare la form: